Trovare, non cercare

LA NOSTRA STRATEGIA È LA TUA MAPPA DEL TESORO

LA NOSTRA STRATEGIA È LA TUA MAPPA DEL TESORO

Gli affari sono mari impetuosi, prodighi ma ricchi di insidie. Molti salpano affidando i sogni alla fortuna. Solo chi ha una mappa trova il tesoro. I marketer disegnano rotte sicure lungo cui raggiungere obiettivi di inestimabile valore per chi fa impresa.

Gli affari sono mari impetuosi, prodighi di tesori quanto ricchi di insidie. Molti salpano affidando i loro sogni alla fortuna. Solo chi ha una mappa trova il forziere. I marketer disegnano rotte sicure lungo cui raggiungere obiettivi di inestimabile valore per chi fa impresa.

Su queste rotte, i più tenaci vivono esperienze che temprano l’immagine di marca, consolidano la reputazione, aumentano le vendite e, su tutto, rinsaldano la fedeltà dei clienti. La cosa più preziosa per chi solca questi mari.

Su queste rotte, i più tenaci vivono esperienze che temprano l’immagine di marca, consolidano la reputazione, aumentano le vendite e, su tutto, rinsaldano la fedeltà dei clienti. La cosa più preziosa per chi solca questi mari.

Dati riferiti all’anno 2019-2020 (fonte: Content Marketing Institute, New York)

Il 77% delle aziende rende consapevole il suo pubblico: il cliente migliore è sicuro riguardo le scelte da intraprendere.

Il 70% acquista credibilità, perché chi offre contenuti di spessore è una risorsa, prima che un interlocutore commerciale.

Il 51% incrementa le vendite. Il content marketing genera tassi di conversione 6 volte superiori rispetto ad altri strumenti.

Dati riferiti all’anno 2019-2020 (fonte: Content Marketing Institute, New York)

L’85% raggiunge la notorietà di marca: il ricordo del brand si accende spontaneo e immediato al momento della scelta.

Il 59% costruisce una cerchia di abbonati o incrementa gli iscritti. La “subscription economy” vale anche nel digitale.

Il 63% fidelizza nuovi clienti e rafforza il rapporto con i vecchi, stabilendo relazioni durature e creando occasioni per up/cross selling.

Le persone vogliono imparare prima di acquistare. È paradossale ma più informazioni dai più persone compreranno ciò che vendi

Brian Clark

I brand devono fare come gli editori

Dietrich Mateschitz

Non c’è altro marketing oltre il content marketing

Seth Godin

Ciò che aiuta le persone aiuta il business

Leo Burnett

Il nostro lavoro non è creare contenuti, ma cambiare il mondo delle persone che li fruiscono

Andrea Fryrear

Il content marketing permette un ritorno sull’investimento quattro volte superiore rispetto al marketing tradizionale

Julie Fleischer

Il miglior marketing non sembra marketing

Tom Fishburne

Dovremmo smetterla di interrompere ciò a cui le persone sono interessate e diventare l’oggetto di quell’interesse

Craig Davis

Il marketing tradizionale parla alle persone, il content marketing parla con loro

Doug Kessler

Un ottimo contenuto è il miglior strumento di vendita che esista

Marcus Sheridan

Il contenuto è il motivo per cui si effettua una ricerca

Lee Odden

Accendi la passione

PIÙ FAN CHE COMPRANO, MENO FOLLOWER PASSIVI

I canali digitali offrono innumerevoli opportunità per farsi conoscere e stringere legami durevoli con il pubblico. A patto di pubblicare i contenuti giusti. Altrimenti è solo uno spreco di risorse.

Comunicare bene significa connettersi ai bisogni delle persone e guadagnare un grosso vantaggio sui concorrenti che si limitano a pubblicare banali offerte e sterili elenchi di caratteristiche.

È tempo di emergere!

I canali digitali offrono innumerevoli opportunità per farsi conoscere e stringere legami durevoli con il pubblico. A patto di pubblicare i contenuti giusti. Altrimenti è solo uno spreco di risorse.

Comunicare bene significa connettersi ai bisogni delle persone e guadagnare un grosso vantaggio sui concorrenti che si limitano a pubblicare banali offerte e sterili elenchi di caratteristiche.

È tempo di emergere!