Andiamo sott’acqua con gli occhi aperti e scendiamo in profondità. Da piccoli, per dimostrarlo, portavamo in superficie una conchiglia stretta nel pugno. Oggi ci immergiamo nell’oceano digitale con lo stesso gusto per la sfida, spinti da una nuova passione.

Il progetto Kon è il nostro modo per aiutare i brand a portare i loro valori all’attenzione di pubblico e clienti, valorizzandone le unicità attraverso contenuti in cui distilliamo esperienze, cultura, idee e tecniche.

Per realizzarli ci spingiamo in profondità, perché quello che sul fondale sembra opaco, portato in superficie risplende. Perciò andiamo incontro agli sguardi, apriamo la mano e mostriamo ciò che di prezioso giaceva nascosto alla vista. Come facevamo da piccoli.

Andiamo sott’acqua con gli occhi aperti e scendiamo in profondità. Da piccoli, per dimostrarlo, portavamo in superficie una conchiglia stretta nel pugno. Oggi ci immergiamo nell’oceano digitale con lo stesso gusto per la sfida, spinti da una nuova passione.

Il progetto Kon è il nostro modo per aiutare i brand a portare i loro valori all’attenzione di pubblico e clienti, valorizzandone le unicità attraverso contenuti in cui distilliamo esperienze, cultura, idee e tecniche.

Per realizzarli ci spingiamo in profondità, perché quello che sul fondale sembra opaco, portato in superficie risplende. Perciò andiamo incontro agli sguardi, apriamo la mano e mostriamo ciò che di prezioso giaceva nascosto alla vista. Come facevamo da piccoli.

VISIONE

Portare in superficie
valori profondi

Portare in superficie valori profondi

MISSIONE

Raccontare i brand
e connettere le persone

Raccontare i brand e connettere le persone

MISSIONE

Raccontare i brand
e connettere le persone

I fondatori

Per noi…

Va bene semplificare ma crediamo che la lingua italiana sia magnifica così com’è. E se la sai usare sei un gran figo

Per noi…

Si può essere flessibili su tutto ma si deve essere rigidi sui principi in cui si crede

Per noi…

La gente non compra trapani né fori ma la possibilità di aggiustare o migliorare qualcosa e la soddisfazione di farlo con le proprie mani

Per noi…

Dietro ogni brand ci sono persone. La comunicazione è tanto efficace quanto più riesci a comprendere e soddisfare bisogni e desideri degli utenti

Per noi…

Comunicare è un gioco fantastico. Ci piace studiarne le dinamiche e lo facciamo anche nel tempo libero

Per noi…

Non esistono risultati da raggiungere a qualsiasi costo. Solo costi giusti per qualsiasi risultato

Per noi…

Il marketing è uno strumento potente, ma è con sensibilità, intuito, tempismo e creatività che si vince… E con l’analisi dei dati

Per noi…

Sulle idee più bislacche bisogna ragionare almeno una volta. A volte si rivelano nuove e razionali

Per noi…

A volte si possono infrangere le regole, ma non patti e contratti

Per noi…

Il dubbio non rivela paura né debolezza ma il coraggio di tornare sui propri passi e la forza di cercare una via migliore

Per noi…

Il marketing è uno strumento potente, ma è con sensibilità, intuito, tempismo e creatività che si vince… E con l’analisi dei dati

Per noi…

Si può essere flessibili su tutto ma si deve essere rigidi sui principi in cui si crede

Per noi…

Non esistono risultati da raggiungere a qualsiasi costo. Solo costi giusti per qualsiasi risultato

Per noi…

Sulle idee più bislacche bisogna ragionare almeno una volta. A volte si rivelano nuove e razionali

Per noi…

Va bene semplificare ma crediamo che la lingua italiana sia magnifica così com’è. E se la sai usare sei un gran figo

Per noi…

Dietro ogni brand ci sono persone. La comunicazione è tanto efficace quanto più riesci a comprendere e soddisfare bisogni e desideri degli utenti

Per noi…

A volte si possono infrangere le regole, ma non patti e contratti

Per noi…

La gente non compra trapani né fori ma la possibilità di aggiustare o migliorare qualcosa e la soddisfazione di farlo con le proprie mani

Per noi…

Comunicare è un gioco fantastico. Ci piace studiarne le dinamiche e lo facciamo anche nel tempo libero

Per noi…

Il dubbio non rivela paura né debolezza ma il coraggio di tornare sui propri passi e la forza di cercare una via migliore

“Scendiamo” nel personale

MISCELIAMO I PENSIERI COME MARI CHE SI INCONTRANO

MISCELIAMO I PENSIERI COME MARI CHE SI INCONTRANO

Kon vuol dire molte cose ma suona come “insieme”. Ci siamo incontrati al Dams, tra saggi di semiotica e lezioni di storytelling. Poi la lunga esperienza nell’editoria tradizionale per pubblicare riviste, tante e di vari generi.

Il nostro progetto è con-diviso, perché ci scambiamo le idee ma non i ruoli. Spesso abbiamo punti di vista differenti. Il che ci spinge a cercarne uno comune, che poi si rivela il migliore. E con lo stesso spirito affrontiamo i problemi, cercando di macguyverare una soluzione efficace.

Per noi i contenuti non devono parlare alle ma con le persone. Allora leggiamo i dati come narrativa perché raccontano come vivono quelle persone a cui vogliamo connetterci. Ci piace umanizzare prodotti e imprese. Li raccontiamo affinché siano cose umane quanto chi rappresentano.

È Vale che mi riporta a galla quando m’immergo troppo profondamente nelle mie fantasie. Anche se è un po’ colpa sua se lo faccio, perché mi incoraggia a cercare idee dove gli altri non guarderebbero. Ma va bene così perché, alla fine, riesce a legittimare ogni mia intuizione attraverso qualche teoria che ha letto alle quattro del mattino chissà dove.

È Vale che mi riporta a galla quando m’immergo troppo profondamente nelle mie fantasie. Anche se è un po’ colpa sua se lo faccio, perché mi incoraggia a cercare idee dove gli altri non guarderebbero. Ma va bene così perché, alla fine, riesce a legittimare ogni mia intuizione attraverso qualche teoria che ha letto alle quattro del mattino chissà dove.

Seguace della parola scritta, culto che ha pochi veri fedeli, Toni scrive sempre con reverente parsimonia. Qualunque sia il mezzo da usare, per lui si comincia dalle parole, e per trovare quelle giuste, a volte, intraprendere speculazioni poco ortodosse e prive di pause, corredate da gesti e accenti tipici di un entusiasta maturo, spielberghiano da sempre.

Seguace della parola scritta, culto che ha pochi veri fedeli, Toni scrive sempre con reverente parsimonia. Qualunque sia il mezzo da usare, per lui si comincia dalle parole, e per trovare quelle giuste, a volte, intraprendere speculazioni poco ortodosse e prive di pause, corredate da gesti e accenti tipici di un entusiasta maturo, spielberghiano da sempre.

Antonio Le Fosse

 Valentino Pietropaolo

Fai parlare i contenuti